REVITALIZZIAMOCI

È da un po’ di mesi che alcuni studenti sono impegnati in un progetto molto speciale: “creiamo un murales a scuola

Si tratta di un’iniziativa volta a dare carattere e un tocco di colore al nostro istituto. Oltre ad essere un lavoro che ci sta molto a cuore, la sua importanza è rilevante anche in quanto progetto che avrà modo di perdurare nel tempo e diventare un messaggio per i futuri studenti del Giordano Bruno.

Progresso di crescita che conduce all’accesso all’istruzione liceale.
Murales da realizzare all’esterno

Questa è la frase che ci ha ispirato e che vorremmo sul murales all’interno della scuola, proprio perché sentiamo che ci possa rappresentare:

“Facciamo cultura, sport, teatro, progetti, sogni, leggiamo, sperimentiamo, parliamo lingue nuove; cadiamo, ci rialziamo, nel tentativo di costruirci un futuro”.

Quest’attività è ciò che a noi piace definire come un progetto in divenire, ossia qualcosa che non rimarrà statico ma che potrà invece cambiare insieme agli studenti nel corso degli anni. Ma vorremmo anche coinvolgere tutti in maniera attiva nella cura e arricchimento dell’edificio in cui viviamo ogni giorno.

Ideato dagli studenti per gli studenti, siamo sicuri che il prodotto di queste nostre ore di lavoro avrà modo di essere apprezzato e ricordato come qualcosa di speciale.

In queste figure sono riportate alcune immagini dei lavori che vorremmo inserire nel murales intendo e che rappresenteranno il concetto che vorremmo comunicare a tutti coloro che entreranno nella nostra scuola: STIAMO COSTRUENDO IL NOSTRO FUTURO.

Il gruppo artistico: Alex, Marco, Sara, Marcella, Chiara