Sapore di Talent

La stagione 2017 si chiude a Vignate per aprire a breve la successiva

1 ottobre 2017, ore 20.30, auditorium comunale di Vignate: ultima tappa di talenti di Scuola 2017, il Talent Show della Martesana, organizzato da Liceo G.Bruno e Ipsia di Melzo e sponsorizzato da Lions Club Adda Milanese. Sul palco vignatese alcuni dei semifinalisti di questa seconda edizione si sono esibiti per promuovere la prossima che sarà indetta a giorni e invitare alla partecipazione tutti i ragazzi del territorio. Talenti di Scuola, infatti, è aperto a tutti i giovani residenti nella zona della Martesana,  purchè frequentanti una scuola, prevede infatti la presenza di due categorie, Under 14 e Over 14, in pratica possono gareggiare, a partire dai 12 anni (seconda media) i ragazzi appartenenti alle scuola secondarie di primo e secondo grado. L’edizione 2017 ha visto soddisfatti sul podio 4 vincitori, uno per gli under 14 e 3 per gli over, grazie al supporto economico Lions, ma ha anche dato visibilità a tutti coloro che sono riusciti ad accedere alla semifinale, offrendo loro visibilità e possibilità di mostrare il proprio talento in vari eventi organizzati sul territorio. Siamo ora alla Terza Edizione, non ci resta che caldeggiare la partecipazione di tutti gli studenti del territorio e auspicare una partecipazione sempre più numerosa, nello spirito della collaborazione e della gioia di divertirsi insieme, al di là del naturale spirito competitivo della kermesse, indipendentemente dallo indirizzo di studi, dalla scuola frequentata, dalla provenienza locale: giovani uniti nella passione per l’arte e le sue diverse manifestazioni, perché tutte le “categorie del talento” trovano spazio all’interno di Talenti di scuola.

Questo lo spirito della manifestazione che sta per affacciarsi al suo terzo anno di vita, per come era condiviso anche da una socia Lions, Carla Meroni, uno dei giudici di quest’ultima edizione che il talent lo ha tanto voluto e sponsorizzato, credendo nel suo valore formativo e socializzante. Nella serata di Vignate, i “ragazzi del talent” hanno voluto ricordare la loro “amica”, dedicandole l’Halleluja di Cohen, per ringraziarla del suo sostegno e del lavoro da lei fatto per e con loro. Anche per lei il lavoro degli organizzatori si rafforzerà e intensificherà, per rendere sempre migliore l’evento in cui anche lei ha creduto tanto.

Sul sito www.talentidiscuola.wordpress.com  e sulla pagina facebook  https://www.facebook.com/talentidiscuolaLiceoIpsiaMelzo/ tutte le notizia in merito all’apertura del nuovo bando di partecipazione.