Open day e lezioni

Il Liceo Giordano Bruno prevede numerose attività rivolte agli studenti delle scuole secondarie di primo grado per aiutarli nella scelta della scuola superiore:

•  OPEN DAY in cui si dà la possibilità di conoscere il nostro Liceo, incontrare la dirigenza, alcuni dei nostri insegnanti e allievi per un confronto diretto sull’organizzazione e il funzionamento dell’Istituto.
  • Giornate al Liceo, mattinate di alcuni sabati dedicati a lezioni per piccoli gruppi tenute dai docenti di diverse discipline per far cominciare a scoprire la realtà liceale.
  • Appuntamenti individuali o per piccoli gruppi presso la nostra scuola con i responsabili dell’orientamento dell’Istituto previo appuntamento.
  • Interventi dei docenti della Commissione orientamento presso le Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio e partecipazione ad eventuali campus orientativi.
  • Laboratori aperti: lezioni di fisica, chimica e biologia nei nostri laboratori riservate alle classi terze medie del territorio.
Mesi tradizionalmente dedicati a questa attività sono quelli tra ottobre e dicembre, precedenti la data di termine delle iscrizioni.

Per gli alunni che si iscriveranno al Liceo Giordano Bruno il percorso di orientamento proseguirà e li accompagnerà fino in quinta.
Nelle prime settimane della classe prima verrà attuato il PROGETTO ACCOGLIENZA per favorire il passaggio dalla scuola media alla scuola superiore: verranno proposti incontri e attività per favorire la conoscenza di sé e dei compagni e sviluppare un metodo di studio efficace.

Referente Melzo: Simona Zamarioli simona.zamarioli@liceo-melzocassano.edu.it
Referente Cassano: Tamara Ruscelli tamara.ruscelli@liceo-melzocassano.edu.it