Sede di Melzo

Attivo a Melzo dal 1966, il Liceo Scientifico Giordano Bruno si è trasferito nell’attuale edificio a Melzo verso la metà degli anni Settanta, mentre la sede  Cassano è stata aperta verso la metà degli anni Ottanta. Il Liceo è quindi una delle scuole superiori di maggior tradizione dell’Est Milano e ha sempre cercato di distinguersi per la qualità dell’insegnamento.

Il Liceo attualmente propone tre indirizzi:

• Scientifico
  • Scientifico Scienze applicate (per l’anno scolastico 2022-23 limitatamente alla sede di Cassano)
  • Linguistico.

La scuola si divide su due sedi,  a Melzo e a Cassano, che complessivamente contano circa un migliaio di studenti, provenienti dai vari comuni della Martesana.

Il liceo rappresenta un polo superiore che si propone di fornire agli studenti la possibilità di avere le maggiori scelte di indirizzo liceale, soprattutto a coloro che sono indirizzati alla scelta di una scuola superiore la cui formazione sia specificamente orientata a una solida preparazione universitaria.

I nostri studenti hanno la possibilità di crescere e formarsi culturalmente, di sviluppare lo spirito critico e la curiosità intellettuale, di maturare l’autonomia necessaria per progettare e scegliere il proprio futuro, di esercitare una cittadinanza responsabile capace di comprensione autentica dell’altro.

Accogliamo e seguiamo i nostri alunni in modo che ognuno di loro trovi la propria strada. La loro soddisfazione nel percorso successivo conferma la bontà del nostro lavoro. Venire a scuola volentieri, imparare ad affrontare le sfide senza paura, sviluppare le proprie potenzialità: una scuola attenta all’alunno e alle sue esigenze.

La sede di Melzo è dotata di rampe e ascensori per il superamento di barriere architettoniche. Dispone di una grande e attrezzata palestra posta all’interno del plesso scolastico.

La tabella riassume le strutture disponibili:

aule didattiche

laboratori di informatica

laboratorio di scienze

laboratorio di fisica

aule di disegno

biblioteca

La presentazione della sede di Melzo nelle parole dei suoi studenti

Piantina Melzo