Orientamento nel triennio

L’orientamento nel triennio e, in particolare, in quinta mira a potenziare le capacità dello studente di conoscere se stesso, l’ambiente in cui vive e le offerte formative. Inoltre si propone di rendere consapevole lo studente delle conoscenze, competenze e capacità acquisite nel percorso liceale, per giungere ad una matura riflessione sui propri desideri e progetti futuri, nonché ad un realistico confronto con il mondo della formazione superiore e del lavoro. Queste le consuete proposte:
  • Consulenza di orientamento con psicologi ed orientatori, professionisti a partecipazione volontaria per maturare la scelta universitaria.
  • Incontri per conoscere le facoltà universitarie e le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.
  • Diffusione delle proposte delle diverse facoltà ed alte scuole di formazione per le prospettive post – diploma.

Per i ragazzi delle classi quarte e quinte
Verranno comunicate tramite il sito e l’invio di mail alle classi quarte e quinte tutte le proposte che perverranno dalle diverse facoltà ed enti formatori.

Referente Melzo: Simona Zamarioli simona.zamarioli@liceo-melzocassano.edu.it
Referente Cassano: Tamara Ruscelli tamara.ruscelli@liceo-melzocassano.edu.it