Cambridge English Preparation Center

PreparationCentreLogo_RGB_300dpi

Da anni il nostro liceo prepara gli studenti agli esami Cambridge Preliminary (B1), First (B2) ADVANCED (C1) sia attraverso il normale percorso curricolare che con corsi specifici che si svolgono in orario extrascolastico.

Le certificazioni ottenute sono accettate come credito da molte università italiane, sono indispensabili per accedere ad opportunità di studio presso università straniere e arricchiscono il curriculum degli studenti in vista del loro futuro ingresso nel mondo del lavoro. Inoltre gli esami consentono loro di misurare, attraverso parametri oggettivi, le conoscenze e competenze acquisite e di confrontarsi con docenti madrelingua in un contesto diverso da quello quotidiano. Si ritiene, pertanto, che tale esperienza possa completare la formazione culturale degli studenti in un’ottica internazionale.

L’elevato numero di iscritti alle prove d’esame e la qualità dei risultati sinora ottenuti ha consentito alla scuola di ottenere il riconoscimento da parte da Cambridge Italia e di conseguenza il diritto di esporre il prestigioso logo nelle pagine nelle quali è consentito farlo (per esplicita indicazione della stessa Cambridge Italia).

Il Cambridge English Italian Preparation Centres Awards inoltre premia ogni anno le eccellenze nella preparazione linguistica dando risalto a meritevoli realtà locali.

Nel 2016 Il Liceo Scientifico Linguistico Giordano Bruno di Melzo è stato segnalato dal Centro d’esame IT060 INTERNATIONAL HOUSE MILAN per essersi distinto nella preparazione alle certificazioni nella categoria: Best Italian Cambridge English Preparation Centre: Scuola Secondaria di II° Grado.

Questa candidatura è un riconoscimento del valore della didattica, dell’ottimo lavoro svolto nel corso dell’anno e di una collaborazione con l’Università di Cambridge che confidiamo possa proseguire proficuamente.

Attestato di qualità

Lettera di riconoscimento al liceo

Il Giordano Bruno un modello da esporare: lo dicono gli inglesi