Circolare n. 61 Scrutini

Melzo, 9 dicembre 2014

A tutti i docenti, al personale ATA, sedi di Melzo e Cassano

Oggetto: scrutini primo periodo valutativo 2014-2015

Si trasmette in allegato il calendario degli scrutini.
Si ricorda che i docenti devono inserire tassativamente entro e non oltre 4 gg precedenti la data dello scrutinio nel sistema SISSI WEB i voti interi già approssimati per difetto o eccesso a discrezione del singolo docente ( si ricorda che il collegio ha deliberato il voto unico anche nel primo quadrimestre), le assenze e solo per gli alunni insufficienti, le indicazioni sulle attività di recupero.
A tale proposito bisogna utilizzare lo stesso codice e la stessa password d’accesso al registro elettronico già in possesso di ciascun docente. In caso di difficoltà, rivolgersi per tempo alla segreteria.
In sede di scrutinio vengono stabiliti i voti definitivi, sistemati i giudizi, decisi gli interventi di recupero e assegnate le condotte. A tal proposito si raccomanda di non sovraccaricare gli studenti di corsi di recupero, privilegiando comunque le materie di indirizzo.
Le prove di verifica di recupero del debito dovranno essere svolte nella settimana dal 09 febbraio al 14 febbraio, durante la quale non è consentito programmare altre verifiche scritte e/o orali per gli studenti che abbiano avuto corsi di recupero.
Dopo rigoroso controllo dei voti da parte di tutti i docenti, viene “creato” il verbale da stampare, firmare e consegnare, sia in copia cartacea che digitale, da parte del coordinatore di classe in segreteria.
Gli scrutini delle classi di entrambe le sedi si svolgono nella sede di Melzo.
Si richiama alla segretezza della proposta di voto.

Per le date e gli orari consultare l’allegato in PDF
.

Prof. Ernesto Madeo