Il blog della visita degli amici tedeschi / 4

13.3.2023
Stamattina, appena sono arrivati tutti a scuola alle 8:00, abbiamo fatto un’ora di accoglienza.
Siamo andati in Aula Capri per ascoltare l’Inno Europeo e abbiamo fatto fare un giro della scuola ai ragazzi tedeschi. Al suono della seconda ora siamo andati a fare lezione, mentre i ragazzi tedeschi hanno ascoltato delle presentazioni di alcuni ragazzi di 4a sulla moda e sulla musica italiana.
Alla fine delle ore scolastiche siamo partiti tutti  insieme con il pullman per andare a pranzare a Pizzaut. Alla fine del pranzo abbiamo ascoltato l’origine della fondazione del ristorante raccontata da Nico Acampora.
Alle 15:30 ci siamo incamminati per andare al centro di Cernusco. Il professor Cacopardi ci ha fatto vedere alcuni luoghi storici.
Alle 5:30 siamo arrivati a Gorgonzola, dove ogni studente era libero di tornare a casa.

Gaia Aprea e Sara Del Signore

Una lezione nel Liceo Giordano Bruno