GIORDANO BRUNO

Liceo scientifico linguistico scienze applicate

Il blog della visita degli amici tedeschi / 5

16.03.2023

Ciao a tutti,

Questa mattina abbiamo fatto colazione in famiglia e alle 9:10 ci siamo ritrovati alla stazione di Milano Lambrate, per prendere tutti insieme il treno per Saronno.

A Saronno abbiamo preso un altro treno per raggiungere la stazione di Como Lago e dopo un paio di ore viaggio, passate in compagnia tra canzoni  e risate, siamo arrivati nella città.

Alle 12:00 abbiamo avuto un’ora libera per pranzare e visitare in gruppi Como e, in seguito, intorno alle 13:30, abbiamo preso il traghetto per Bellagio.

Durante la navigazione abbiamo visto bellissimi paesaggi e, una volta giunti a Bellagio il prof. Cacopardi ci ha fornito delle informazioni sul lago di Como.

Dalle 14:15 alle 16:45 abbiamo passeggiato per il lungolago, mangiato un gelato e alcuni di noi sono perfino entrati in acqua!

Alle 17:00 abbiamo preso il traghetto di ritorno e una volta arrivati a Como abbiamo preso il treno per Milano Cadorna.

Qui un gruppo, con il prof. Cacopardi, ha preso la metro gialla per tornare a casa, e un altro, accompagnato dalla prof. Ghezzi, quella verde.

Siamo arrivati a casa verso le 20:30, stanchi ma molto felici della giornata passata insieme.

Chiara Murgia e Iris Di Fonzo, 2BL

Con gli amici tedeschi sul lago di Como

Una viuzza sul lago di Como

Tutti insieme!

Alla fine della giornata piena di sole

L’ultimo saluto al lago

Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Per maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.