Il GB sul palco a Sanremo!

La studentessa del Liceo Scientifico Giordano Bruno Giulia Logrippo ha vinto l’edizione 2024 del prestigioso Concorso Letterario Nazionale “Casa Sanremo Writers” – sezione Racconti brevi, col racconto Arrivederci.

Queste le motivazioni del premio, organizzato da Casa Sanremo: “Arrivederci” In una parola tutta la speranza per il futuro che non dimentica il passato. Un racconto delicato e forte al tempo stesso, che sa parlare al cuore di più generazioni. In un mondo che a volte sembra essere in bianco e nero improvvisamente appare il “rosso”. Un rosso che racconta la vita. Gioie dolori che attendono di essere condivisi. Si parte dalla Shoah ma si toccano tanti altri temi importanti come l’indifferenza o le difficoltà adolescenziali. “Arrivederci non è solo una parola, è un messaggio che sa di Bellezza”.

Il concorso non era riservato agli studenti e alle studentesse ma era aperto a tutti.

La vincitrice Giulia Logrippo

Il momento della premiazione