Il Giordano Bruno in televisione!

La Presidenza informa che il nostro Liceo è stato invitato a partecipare al nuovo programma televisivo condotto dal giornalista Beppe Severgnini, L’erba del vicino, che verrà trasmesso in diretta su Rai 3 il lunedì alle ore 21.05.

In ognuna delle sei puntate del programma l’Italia verrà messa a confronto con un’altra nazione su quattro temi-chiave, diversi ogni volta, sui quali esiste una rivalità tra i due Paesi.

Il pubblico parteciperà attivamente al programma attraverso una votazione live sui tema della puntata ed esprimendo personali opinioni su eventuali domande che il conduttore potrebbe porre nel corso delle discussioni in studio.

La prima puntata del 9 novembre verterà sul confronto Italia-Germania: vi parteciperà la classe 5CL del nostro Liceo Linguistico accompagnata dalle prof.sse di tedesco Rosanna Ghezzi e Martina Lehner.

La 5BL sarà invece presente nella puntata del 23 novembre su Italia -Francia e la 5 AL in quella del 30 su Italia-Spagna.