Il Giordano Bruno terzo al concorso FOOD GAME di Milano Città Metropolitana

La classe 3^ A del Liceo Scientifico ha aderito quest’anno al programma “FOOD GAME” organizzato da ATS Milano Città Metropolitana.

La squadra, chiamata “RE MELONE”, si è distinta particolarmente nel difficile periodo dell’isolamento causato dalla pandemia e ha conquistato il TERZO POSTO su 25 squadre in gara, oltre ad un attestato e a una nomination.

“RE MELONE” ha dimostrato che la fantasia, la creatività e l’impegno non vanno mai in quarantena!

Riportiamo la lettera ufficiale

Buongiorno Dirigente,

siamo Raffaella Zanarelli e Rossana Cremonesi  assistenti  sanitarie  di ATS Milano Città Metropolitana che hanno proposto   il programma  “Food Game”  e a cui il vostro istituto ha aderito quest’anno con la classe terza del liceo scientifico.

Oltre a seguire il programma nella sua globalità siamo  le  referenti  ( tutor) della  squadre della sua scuola e quindi abbiamo avuto il piacere di confrontarci periodicamente con la docente Chiara Rita  e con gli studenti stessi della terza liceo.

La  squadra  si è distinta particolarmente perchè ha   fatto il percorso proposto con serietà e mettendosi proprio in gioco, come il programma richiede.

Le sarà stato comunicato, ha conquistato il terzo posto su 25 squadre in gara, per un totale di 445 studenti di Milano e hinterland.

Siamo state  particolarmente orgogliose  di questa vittoria, perch in quest’anno così difficile, catapultati nell’isolamento sociale ,  i ragazzi nonostante il  forte disagio , sono  stati  capaci di trovare  attraverso il progetto, una via di riscatto all’isolamento. Almeno ci piace credere che il progetto li abbia un poco  aiutati ad attraversare la fase più incerta dei mesi scorsi;    hanno  accolto  i nostri consigli per riadattare il proprio percorso alla quarantena.

Questa squadra si è sempre dimostrata attiva e ha continuato a dare il proprio esempio nelle  scelte salutari, postando sul proprio profilo instagram le attività realizzate come gruppo classe pur restando distanti.

Alleghiamo gli attestati  che la squadra si è meritata , in cui vedrà il loro logo e il nome di fantasia che gli studenti si sono scelti . Speriamo di farle cosa gradita ad allegarle anche la diretta con cui abbiamo concluso il percorso di quest’anno  martedì 19 maggio.

Quando sarà possibile porteremo agli studenti e alla loro docente Chiara Rita gli attestati  in originale e la targa come terza squadra classificata a  ricordo di quest’esperienza.

Un cordiale saluto

Raffaella Zanarelli e  Rossana Cremonesi.

UOC Igiene Alimenti e Nutrizione Milano Est

+39 02 8