Libriamoci! Giornate di lettura nelle scuole a Cassano.

Anche quest’anno il Liceo di Cassano ha aderito all’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e dal Ministero dell’Istruzione.

#parole leggere lo slogan dell’attività organizzata il 25 ottobre.

Gli studenti delle classi prime e seconde si sono riuniti in auditorium dove i lettori più appassionati hanno proposto passi da loro selezionati inerenti alcune parole chiave che erano state selezionate: passione, donna, bullismo, amicizia, ambiente, sogno, libertà, integrazione, adolescenza.

E’ intervenuto anche un lettore d’eccezione, contattato tramite la segreteria organizzativa di Libriamoci, che si è alternato ai ragazzi nella lettura ad alta voce, proponendo anche un passo tratto dal suo ultimo romanzo. Si tratta dello scrittore Matteo Ferrario, cui va il nostro ringraziamento

.