Open day in Cattolica!

Sabato 21 novembre si terrà l’open day della Università Cattolica di Milano, una importante occasione per conoscere questa realtà universitaria milanese.

Segnaliamo la possibilità di ricevere borse di studio dall’Ateneo: a puro titolo informativo qui potete trovare il bando per lo scorso anno accademico.

Ecco il programma della giornata del 21 novembre:

Il Welcome Desk aprirà alle 8.30 e resterà aperto per tutta la durata dell’open day: potrai dunque presentarti in ogni momento, anche qualche minuto prima dell’incontro a cui vuoi assistere.

AULA MAGNA

• ore 9.30 – Scegliere l’Università Cattolica oggi: l’Ateneo si presenta
    Un incontro per conoscere da vicino il nostro Ateneo e le opportunità che ti offre

Incontri  di presentazione delle Facoltà dell’Università Cattolica

Aula Magna: presentazione delle Facoltà

Aula Manzoni: presentazione delle Facoltà

I COSTI E LE AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER STUDIARE IN UNIVERSITÀ CATTOLICA

Aula Gemelli

• ore 11 – 12.30  – 13.15 – Quanto costa studiare in Cattolica
    Un incontro informativo per conoscere il sistema di contribuzione in Università Cattolica
I LUOGHI DA VIVERE: SCOPRI IL CAMPUS

Visite guidate (troverai indicato il punto di partenza)

• ore 10.30 – 12.00 – 13.30
    La visita guidata è un’occasione per scoprire i luoghi, vedere le aule, i laboratori, la biblioteca, le mense e conoscere altri servizi a disposizione degli studenti.
    Durante la visita scoprirai inoltre tante curiosità sulla storia e la cultura del nostro Ateneo.

A partire dalle ore 8.30 e durante tutta la durata dell’Open Day ai Desk delle Facoltà troverai i tutor di gruppo, studenti laureati, che ti racconteranno la loro esperienza e sapranno darti consigli utili: chiariranno ogni tuo dubbio sui percorsi.

• Studiare e lavorare all’estero
    – al Desk UCSC International scoprirai tutte le opportunità di studio e lavoro all’estero.
  • Stage e lavoro – al Desk Stage e placement  scoprirai le opportunità di stage e tutti i servizi offerti  agli studenti per entrare in contatto con il mondo del lavoro.
  • I servizi – Al Desk EduCatt scoprirai l’accoglienza studenti e gli aiuti economici, il prestito gratuito dei libri, l’assistenza sanitaria e la consulenza psicologica, i servizi di ristorazione e molto altro.
    Al Desk Collegi scoprirai le soluzioni abitative: collegi e residenze per gli studenti fuorisede.
    Al Desk Servizio Integrazione Studenti con disabilità e studenti con DSA scoprirai il supporto offerto dal nostro Ateneo per consentire a tutti gli studenti di vivere appieno l’esperienza universitaria.

In occasione dell’Open Day potrai pranzare nella mensa universitaria a un prezzo agevolato. Se sei interessato rivolgiti al Desk EduCatt
Dal 19 novembre al 24 novembre (presso l’Orientamento) i nostri psicologi del Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale sono a disposizione per un colloquio di orientamento psico-attitudinale.

Il colloquio è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. Per prenotarti clicca qui.

Locandina Open Day Cattolica