Perfezionamento anno scolastico 2024/2025 classi prime

Il perfezionamento dell’ iscrizione si svolgerà nel periodo dal 24 giugno al 06 luglio 2024.
La consegna dei documenti richiesti si effettuerà in presenza presso la segreteria didattica di Melzo
Dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Per iscriversi è necessario consegnare:

• L’attestato originale di terza media.
  • Il foglio notizie, contenente il curriculum scolastico, sempre fornito dalla scuola media.
  • Consiglio orientativo e copia del certificato delle vaccinazioni.
  • Modulo di perfezionamento iscrizione classe prima.
Allegato A
  • Allegato B
  • Allegato C
  • All. 1 PagoPA
  • Ricevuta di pagamento contributo

Il modulo di perfezionamento iscrizione classe prima e gli allegati sono disponibili cliccando qui.

Si chiede altresì il versamento di una quota di €. 200,00 (€ 100,00 per un eventuale secondo figlio; € 50,00 per un terzo.), quale contributo finalizzato a:

• Una parte (€ 60,00 come da delibera del Consiglio di Istituto) a copertura dei servizi obbligatori
sostenuti dalla scuola per conto delle famiglie (quali assicurazione integrativa, servizio
internet).
  • La rimanente parte, volontaria, al potenziamento dell’offerta formativa, onde garantire degli
standard qualitativi che la scuola ha sempre mantenuto (Help per studenti in difficoltà, adeguati laboratori per lo studio di materie di indirizzo e con elevata valenza culturale, potenziamento in ambito linguistico, matematico ed educazione teatrale).

Il pagamento dovrà avvenire, esclusivamente attraverso il servizio Pago in Rete, seguendo le modalità reperibili al presente link: Pago in Rete – Miur – Ministero della Pubblica Istruzione, in cui sono disponibili tutorial esplicativi.

Si ricorda anche che, ai sensi dell’art. 13 della legge n. 40/2007, le famiglie hanno la possibilità di avvalersi della detrazione del 19% a livello fiscale sul contributo versato.

FORMAZIONI DELLE CLASSI: all’atto dell’iscrizione si può indicare il nome di un/a compagno/a con cui si vorrebbe essere abbinati. La scuola ne terrà conto a patto che queste indicazioni non contrastino con i criteri di formazione classi descritti nel Regolamento d’Istituto. Le classi e i testi adottati saranno pubblicati sul sito del Liceo entro il 31 luglio 2024.