Ringraziamenti ai collaboratori della settimana degli approfondimenti

Il liceo Giordano Bruno desidera ringraziare quanti sono intervenuti nella settimana di approfondimento. Il loro prezioso contributo ha offerto numerosi spunti di riflessione e di stimolante confronto dialettico per gli studenti della scuola.

• Daniele Biacchessi, caporedattore radio Il sole 24 ore e scrittore sul tema Il dovere della memoria
  • Luigi Centenaro, docente di personal branding presso numerose università, tra le quali Politecnico, Ca’ Foscari, Cattolica.
  • Valeria Sgambati sul centenario della rivoluzione sovietica
  • Paolo Branca docente di Islamistica e di Lingua e Letteratura araba alla Cattolica è intervenuto sul tema Islam in Europa o Islam europeo?
  • Associazione Gariwo con A.M.Samuelli (fondatrice insieme al marito Pietro Kuciukian) e un docente della commissione didattica
  • Paolo Nicelli (dottore Biblioteca Ambrosiana), sul tema Islam e modernità
  • Milena Bertolotti, ricercatrice Università di Freiburg
  • Giuseppe Vezzoli, docente Università San Raffaele
  • Andrea Barzaghi, Università di Bergamo
  • Elena Freda Piredda, docente di lingua russa Università Cattolica
  • Donatella Kumud Piacentini, docente di yoga e meditazione
  • Lucina Invernizzi, musicologa
  • Ex studente e laureando in informatica Christian Marcias
  • Giuseppe Caramanti , MPS sul tema dell’informazione bancaria
  • Francesca Cortelazzo (Fidal) sul tema del Doping
  • AVIS (referente Paolo Monticelli)
  • Croce Bianca (referente Stefano Ventura )
  • Associazione PiGreco
  • Zakaria Bekkali e don David Maria Riboldi sul tema del dialogo interreligioso
  • La scrittrice Maria Fedele, che ha presentato il suo libro “Sputa in cielo”.
  • L’Equipe Orienta

Elenco persone/gruppi esterni intervenuti a Cassano d’Adda durante la settimana di Recupero-Approfondimento:

• NABA: Nuova Accademia di Belle Arti
  • Trinity College
  • Cooperativa Aeris di Vimercate, servizio Tendenze
  • Francesca Bardi dell’Organizzazione Action Aid-settore scuola
  • Davide Raiteri Pneumologo, responsabile del “Centro anti fumo” dell’ospedale Sacco di Milano
  • Dottoressa Mariateresa Tommasini e dottoressa Caterina Romano dei Lions per il Progetto Martina
  • Euro Equipe Orienta
  • Squadra mobile del Dott. Mazzali della Questura Greco-Pirelli di Milano
  • Compagnia Instabile Vapriese per lo spettacolo teatrale “Volevo solo danzare”