Studenti del GB ancora premiati

Ieri sera domenica 18 giugno 2023 presso la scuola calcio di Bonola si sono svolte le premiazioni del concorso letterario organizzato dall’associazione L’onda di Nico con tema “il bullismo”. Nelle tre sezioni si sono qualificati 4 nostri studenti.

Primo premio poesia Roberta Tori (300€), secondo premio Sofia Santandrea (200€).

Primo premio fotografia Devin Longo (300€), terzo premio Giada Thi Phoung Crespi (100€).

premiazione

Devin Longo, Sofia Mastandrea, Giada Thi Phoung Crespi e il prof. Giulio Cacopardi

premiazione poesia

Pubblichiamo qui la poesia della studentessa Roberta Tori, vincitrice nella sezione POESIA

Sola in un branco

Un branco

di ridenti rose.

Rovi

per la fragile margherita.

Pungenti

sono le spine,

e la fragile margherita perde un petalo.

Violente

sono le risa,

e la fragile margherita

un poco appassisce.

Schiacciata dalle rose

lo stelo si piega,

e sola in un branco

la fragile margherita muore.

Pubblichiamo qui la fotografia di Devin Longo, vincitore  della sezione FOTOGRAFIA

Titolo: “L’esclusa”