Corsa Campestre 2016: mai così tanti

Nella mattinata dell’ 8 Novembre 2016, 300 partecipanti, provenienti da ben 11 istituti dell’interland milanese, si sono sfidati per la tanto ambita vittoria della corsa campestre, evento sportivo che rientra nel progetto ‘Homo Sapiens’ .

Divertirsi, sentirsi in buona forma fisica, migliorare l’autostima e competere in modo sano: questi, ma non solo, i concetti cardine particolarmente sentiti dagli studenti del nostro istituto che hanno investito energie in tale direzione. Considerando gli straordinari risultati conseguiti non si può affermare che i liceali siano tutto cervello e niente muscoli. Il Liceo Giordano Bruno, infatti, occupa il primo posto nella classifica generale a punti in base ai risultati ottenuti in questa giornata dedicata interamente alla corsa. Sentiti complimenti sono da rivolgere a tutti i nostri partecipanti che credono nel valore dello sport e nei suoi benefici, in particolare a coloro i quali si sono distinti per i brillanti risultati ottenuti:

Categoria juniores femminile

– RITI CRISTINA  5A

– BALCONI ANNA  4A

– DRAGONE SILVIA  5A

Categoria Allieve

– BONISOLI SOFIA

– COLOMBO AURORA

– CAMUSO GINEVRA

Categoria Allievi

– LAROVERE ALESSANDRO 1B

Categoria juniores maschile

– CARCANO STEFANO  5A

– CONCA MARCELLO  5A

– CARMISCIANO FRANCESCO  5CL

Distinguersi non solo in ambito scolastico, ma anche in quello sportivo, è pertanto possibile. Riuscire a conciliare i diversi impegni risulta faticoso e richiede grande sacrificio. Tuttavia, ne vale certamente la pena: lo sport, considerato in tutti i suoi molteplici aspetti, riesce a trasmettere emozioni indimenticabili, che siano esse legate alla vittoria di una gara o alla semplice partecipazione.

Lo sport, quindi, è davvero una vera e propria scuola di vita in cui imparare a crescere e confrontarsi con gli altri, superando momenti di difficoltà e sconforto: una volta varcata la soglia un nuovo mondo si aprirà di fronte a te.

(Marinella Cancelli 5A, in collaborazione con la prof. ssa Paola Menin)