Genitori

Calendario di Istituto a.s. 2021-22

Mail istituzionali dei docenti – a.s. 2021-22

Come richiedere i certificati per gli studenti

La richiesta di certificati relativi a studenti deve essere inviata per la sede di Melzo a didattica@liceo-melzocassano.it o protocollo@liceo-melzocassano.it e per la sede di Cassano a succursale@liceo-melzocassano.it; la mail registroelettronico@liceo-melzocassano.it non è più attiva.

Il libretto personale DEVE essere ritirato, per la sede di Melzo, da lunedì a sabato presso il centralino dalle 8.00 alle 12.30. Per la sede di Cassano il ritiro può avvenire presso la segreteria dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30.

I criteri per le graduatorie

Potete trovare qui i  criteri e punteggi per la costruzione della graduatoria in caso di eccedenza delle domande di iscrizione rispetto ai posti disponibili

Il ricevimento degli insegnanti

Per conoscere gli orari di ricevimento degli insegnanti potete consultare questa pagina. [di prossima pubblicazione]

Il registro elettronico

Lo strumento più veloce per restare aggiornati sull’andamento didattico è il registro elettronico. Per poterlo consultare è necessario essere accreditati presso il sistema: per ottenere l’accredito bisogna recarsi in segreteria, seguendo le indicazioni di questa circolare.

Il credito scolastico

Il credito scolastico e’ un punteggio che si ottiene durante il triennio della scuola secondaria di II grado e che dovra’ essere sommato al punteggio ottenuto alle prove scritte e alle prove orali per determinare il voto finale dell’esame di maturita.

L’alternanza scuola-lavoro

Per avere tutte le informazioni necessarie, raggiungete con questo link la pagina dedicata a questo argomento.